lunedì 5 novembre 2007

Teresa Fidalgo... False

Svelato l'arcano.. è tutta na farsa... o per meglio dire è un ottimo short movie creato da un regista portoghese David Rebordão.
La fonte che mi ha fatto giungere al sito del regista è qui, dove è presente anche una traduzione in inglese del commento dello stesso regista.

Che dire... niente male davvero... io, come avrete notato, c'ero cascato in pieno... sarà perchè mi piace sempre sapere e ricercare anche la dove apparentemente non c'è nulla da approfondire?

Mha... penso proprio che la mia prossima rubrica sarà "misteri", approfondimenti, ricerche e ritrovamenti su cose ed avvenimenti poco noti, nascosti o diffamati... ce ne saranno di cose ;-)

bb ^^

40 commenti:

Alek ha detto...

Sarà pure un falso... però è ben fatto! Pare comunque che qualcosa di vero c'è, in questa storia. Il video mi ha impressionato. Rimango aperto a tutte le possibilità.

Anonimo ha detto...

cmq credo ke sia vero!! e ke nn è tutta una falsa se la polizia poi ha trovato il corpo di teresa!! a me nn sembra finto!!...cmq anche se lo fosse è stato fatto in un modo molto reale!!!! ben fatto!!

Anonimo ha detto...

E' incredibile se penso che mentre piscio nel cesso il mio piscio riesca a stracciare la carta igienica,e' quando si muore non ti rimane piu' niente,nemmeno la polvere,incredibile.

Anonimo ha detto...

Ma guarda che coincidenza 26...

Lettori vorrei raccontarvela io una storia,la mia storia.Le mie origine appartengono ad un ceppo medio alto della borghesia francese,i miei avi erano transalpini,i miei genitori erano nativi di quell zona geografica,ed io mi son ritrovato a vivere nella meravigliosa parigi,citta' che consiglio a molti di visitare perche squisitamente tresh.Ho frequentato gli studi,ed ho vissuto parte della mia giovinezza negli alti ranghi della societa' francese,posso dire quasi di aver regnato nel paese della liberte'.Ma in seguito a causa di una grave notizia a me pervenuta,mandatami dal mio consanguigno Magnus ho abbandonato la francia,parigi e' tutto il resto.Mi son trasferito a New Orleans,raggiungendo cosi il mio confraterno Magnus per seguire le sue vicissitudini.La mia vita a new orleans e' stata ed e' tuttora come ascoltare il lato b del Cd,nella Louisiana ho conosciuto Agnese splendida fanciulla che mi ha infatuato...mi ha azzannato il cuore ed io la...dapprima stavo alla 2 street nei pressi del Bourbon,ma per vicissitudino ho traslocato in seguito nelle periferie di New Orleans,per rendere omaggio ai miei vizi e capricci..dal vecchio monolocale son passato ad avere un castello con tanto di sentieri e lampioni stile ottocenteschi,ed io mi sentivo come a casa mia,come se fossi sempre vissuto li.Ed in effetti,Magnus mi ha illuminato sulle mie senzazioni che li per li avevo,in pratica io ero nato in quel preciso luogo tanti anni anni fa'..Insomma io sono Il VAMPIRO DI NEW ORLEANS,E'IN QUEL CASTELLO CI ABITO DAL 1465,venitemi a trovare SONO ACCOVACCIATO CON ALTRI VAMPIRI Ed HO UNA SETE FAMELICA.

Anonimo ha detto...

Ma guarda che coincidenza 26...

Lettori vorrei raccontarvela io una storia,la mia storia.Le mie origine appartengono ad un ceppo medio alto della borghesia francese,i miei avi erano transalpini,i miei genitori erano nativi di quell zona geografica,ed io mi son ritrovato a vivere nella meravigliosa parigi,citta' che consiglio a molti di visitare perche squisitamente tresh.Ho frequentato gli studi,ed ho vissuto parte della mia giovinezza negli alti ranghi della societa' francese,posso dire quasi di aver regnato nel paese della liberte'.Ma in seguito a causa di una grave notizia a me pervenuta,mandatami dal mio consanguigno Magnus ho abbandonato la francia,parigi e' tutto il resto.Mi son trasferito a New Orleans,raggiungendo cosi il mio confraterno Magnus per seguire le sue vicissitudini.La mia vita a new orleans e' stata ed e' tuttora come ascoltare il lato b del Cd,nella Louisiana ho conosciuto Agnese splendida fanciulla che mi ha infatuato...mi ha azzannato il cuore ed io la...dapprima stavo alla 2 street nei pressi del Bourbon,ma per vicissitudino ho traslocato in seguito nelle periferie di New Orleans,per rendere omaggio ai miei vizi e capricci..dal vecchio monolocale son passato ad avere un castello con tanto di sentieri e lampioni stile ottocenteschi,ed io mi sentivo come a casa mia,come se fossi sempre vissuto li.Ed in effetti,Magnus mi ha illuminato sulle mie senzazioni che li per li avevo,in pratica io ero nato in quel preciso luogo tanti anni anni fa'..Insomma io sono Il VAMPIRO DI NEW ORLEANS,E'IN QUEL CASTELLO CI ABITO DAL 1465,venitemi a trovare SONO ACCOVACCIATO CON ALTRI VAMPIRI Ed HO UNA SETE FAMELICA.

Anonimo ha detto...

ANONIME
non so cosa pensare del video di teresa fidalgo anke xkè in seguito alla visione di tale video è morto 1 mio karissimo amiko!qst teresa ha kontattato 1 mia amika e ji ha detto ke sarebbe successo qlks a qst mio amiko!davvero nn so kosa kredere,se ritenere il tutto vero o falso....fatto sta ke ci sono troppe coincidenze!crediamo al paranormale ma a volte sono coincidenze e altre volte no e il mio pensiero fisso va a tali avvenimenti non troppo leciti!cari lettori non so xkè il tipo ke ha skritto prima di me abbia detto di essere 1 vampiro di new orleans,credo ke invece sia solo 1 idiota ke non kapisce nulla e tenta di spaventare la gente con simili cazzate.....ciao

Gian Matteo "Jimmy" Sau ha detto...

per il commento del "vampiro"... come si dice... "il mondo è bello perchè è vario"!!
...ma ce lo vedi un vampiro che gira su blogger? ;D

per la tua esperienza in merito a quello che hai scritto... mi viene da pensare ad una triste coincidenza :(

la veridicità dell'accaduto è stata smentita dal regista del corto. la cosa che cmq rimane appesa è il fatto che il regista si sia ispirato ad una storia vera.. e pseudo tale :/

mha...
io credo nel paranormale, ma oggi giorno c'è bisogno di molta attenzione visti i troppi fake che girano ;)

Anonimo ha detto...

Ho appena visto il video,BBona la fantasmina pero ehh..se x caso sarei capitato da quelle parti,ehhh
8-,) 1-non credo mi sarei fermato
2-Se l'avrei fatto,vedendo la fanciulla provvista di cosi tanta bellezza,mi sarei fermato almeno 6 o 7 Kilometri prima,e' tra un discorso o l'altro gli avrei spiegato come funziona tra un uomo e na donna,e' credimi dopo un bel po' di riprese,mi avrebbe risposto,vedi questo spiazzale e' qui che sto per morire!!!

Anonimo ha detto...

Il video di Tersa Fidalgo resterà naturalmente un mistero solo per i sinceri spettatori ma una cosa è certa se il video è stato ricostruito da qualcuno, bisogna ricordare che con i morti c'è poco da scherzare, devono riposare in pace. The end.

Anonimo ha detto...

carino il commento del vampiro..peccato sia ispirato al libro "Scelti dalle Tenebre" di Anne Rice

Anonimo ha detto...

ciao a tutti.
io non ho dormito per tre giorni,dopo sta storia.
ho intenzione di andare a sintra e curiosare sulla faccenda.
mi rivolgero' alla polizia locale,al prete del luogo e infine verificare se c'e' una tomba di teresa al cimitero.
cerchero' di procurarmi una sua foto, e provero' a confrontarla con un fermo dal video che c'e' su you tube!!
vi terro' aggiornati...
un abbraccio,
MAGNUM P.I.

Gian Matteo "Jimmy" Sau ha detto...

quello che so è che il corto è finto, ma è basato sulla storia vera del decesso di una ragazza... proprio su quella via :|

Anonimo ha detto...

io credo che sia solo una finzione perche' io nn credo a queste cose....e se fosse stato vero io al posto loro nn mi sarei mai fermata comunque se sapete di piu' su questa storia fatemi sapere..ciao

S.P.I ha detto...

vi faccio notare una cosa sul filmato di teresa.la telecamera riprende bene per tutta la prima parte del viaggio ma nel momento che teresa si avvicina al finestrino e dopo che e'salita in auto notate le piccole interferenze che la telecamera subisce.perche?cosa disturba la telecamera se prima ripigliava bene?puo'anche essere una cavolata.so'per certo che gli spiriti apparendo provocano nell aria un aumento di elettricita statica e di magnetismo e anche un calo della temperatura.il regista tenendo contoo di ste cose e'stato bravissimo,ma poi...ora mi sposto sul botto finale,la telecamera per essere stata ritrovata di fronte al cofano della vettura ha dovuto passare dai sedili posteriori della macchina e dal vetro anteriore.solo una bruttissima e violenta musata puo fare sta cosa.ma non vedo il cofano sgangherato e a dire la verita non si puo'vedere interamente.lo stacco della registrazione della telecamera nel momento dello schianto mi pare troppo breve perche un botto che uccide 2 ragazzi e fa ribaltare una macchina sicuramente dura di piu.possono dire nella telecamera nel momento di cadere a terra e' saltato il nastro ma si sarebbe anche rotto,invece la telecamera riprendeva nel momento del suo ritrovamento.perche il regista e'stato perfetto nella 1°parte tenedo conto anche di cosa succede nell apparizione di uno spirito facendo interferenze nella telecamera e invece il finale e'fatto stile va come va?possibile che nessuno a fotografato la tomba di teresa a sintra?esiste sta tomba?a novembre io e altri 3 amici andiamo a sintra prima visitiamo il cimitero e poi di notte facciamo la srtada e sono sicuro che non trovero'nessuna teresa a chiedere un passaggio.ma se invece la trovo?visto che e' una bella ragazza la carichero'nel mio bmw sperando di non cappottare perche le macchine costano,ha ha ha.

Anonimo ha detto...

io nn so a cosa credere... sembra così tutto reale..mah.. cmq nn c'è nessun riferimento alla vita precedente di questa ragazza...credo una storia così (sempre se vera) ci sarebbero articoli, foto o informazioni di Teresa in vita.. mah.. neanke sei tre ragazzi.. o forse nn ho cercato abbastanza ma nn mi risulta... bisognerebbe andare davvero al cimitero e costatare da vicino...se ci sn le tombe di teresa, tania e chago.. Cmq nn so a cosa credere.. xo un po mi spaventa!!!!!!!!! vi saluto ciao...

Anonimo ha detto...

credo che il video sia falso ma è stato basato su una storia vera.non credo sul video ma credo sulla veridicita' della morte di teresa, al giorno d'oggi se ne sentono di tutti i colori!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao cmq credo ke sia falso xkè i morti nn li puoi vedere nella telecamera e cmq dovrò andare a vedere a sintra per investigare xkè questo fatto mi spaventa un cifro nn dormo alla notte per pensarci ho stra paura poi se è successo veramente!!!!!!!è da spaventarsi cmq quello ke va a novembre spero ke dirà la verità!!!vi saluto ciao

Anonimo ha detto...

http://www.acurva.net/index2.php

questo è il link per comprare il video, è il sito dell'autore del filmato, un regista portoghese, avete capito vero che è una bufala?

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, ora va la spiego io la vera storia: 1 la tomba di teresa a sintra esiste veramente, ma la polizia nn ha trovato il corpo ma bensì l'esistenza di tale teresa, 2 il regista ha dovuto smentire per nn essere rinchiuso in un ospedale psichiatrico visto che era l'unico sopravissuto e coni scettici che ci sono in giro lascio voi dcidere cosa avreste fatto al suo posto dopo una storia simile e per concludere cercate di sentire dentro voi stessi e vi accrgerete che dentro di voi c'è un "entità" la quale al momento della morte dell'essere umano viene liberata nell'aria pensateci

Anonimo ha detto...

ciao a tutti..secondo me potrebbe essere vero..il fatto che la telecamera si sia spenta probabilmente avrà finito il suo ciclo, dato che stavano riprendendo già da un pezzo..vi faccio notare anche un particolare che vi è sfuggito...il momento in cui Teresa dice "e sono morta"..quando la inquadra ha delle lacerazioni e tagli sul viso..anche se fosse un effetto creato da loro, Teresa nn ha mai avuto il tempo materiale per prepararsi queste lacerazioni sul viso (quando la inquadrano che urla..nn sembra strano? cmq è un video inquietante e sicuramente ha attirato l' attenzione di tantissime persone..specie di quelle appassionate di occultismo ecc..saluti da Erith

Anonimo ha detto...

mah...da qst video sn rimasta davvero impressionata...ora si sta dicendo ke in realtà è tutta una bufala ma nn capisco una cs...xk nel video ce scritto ke la polizia ha investigato e nel 1983 è stata ritrovata l' esistenza di qst ragazza??k i 2 ragazzi sn morti e sl uno si è salvato... e ke appunto kuest' ultimo si kiamasse david(cm il nome del regista) e ke non ricordasse nulla??poi appunto il regista sarebbe stato davvero bravo a creare le interferenze nella videocamera all' avvicinamento del fantasma...falso o no qst video è davvero inquietante...se è un falso complimenti al regista ci ha ftt fare sotto, se è un vero è un documento davvero raro(cm ce scritto nel video)...spero di nn aver mai a k fare cn un fantasma XDXD... ...Pace All' Anima Dei Defunti...

Anonimo ha detto...

Io do' pienamente ragione a chi crede ai fenomeni sovrannaturali.Il matto e' colui che non crede ai fenomeni sovrannaturali che per ogni cosa sovrannaturale crede sempre di poterla spiegare in maniera terrena.Io credo nel sovrannaturale e tante domande non me le pongo.

Anonimo ha detto...

il vampiro di NEW ORLEANS ahahahhahahahahahaahhahah!!! sto morendo dalle risateee!!! un vampiro con il computer!!!! ahahahah

Anonimo ha detto...

Sono rimasta veramente colpita. Io e mia cugina di 8 anni abbiamo visto il
video e siamo veramente sotto shock. Mi chiede sempre:-Ma i fantasmi possono rinascere dopo un altro incidente come quello che é successo alla povera Teresa?- Vi prego, rispondete!

veronica ha detto...

vero o no che sia....ma odio chi si diverte a fare girare messaggi come questi:

nn è x fartI paura mi Hanno inviato un sms e mi sono presa paura x questo ti lo invio a te dice :ciao sono Teresa Fidago oggi faccio 27 anni di morte se nn invii questo sms a altri 20 persone dormiro con te x sempre se nn lo credi vai su google Teresa Fidago invia cuesto a 20 persone una bambina lo a laciato perdere e li e morta la mamma dopo 20 giorni ....ù....


vi rendete conto dell'ignoranza ke c'è in giro....e poi .....dato ke chi ha scritto questo msg sarà uno/a informato/a se t trovi in questo sito è leggi il mio commento ascolta una cosa....punto principale:impara a scrivere,cresci e soprattutto stai attento/a a scherzare con certe cose...potresti pagarne le conseguenze....un saluto a tutti,vampiro compreso...

Anonimo ha detto...

ciao....ho ricevuto anch'io l'sms...una vera porcheria e mi chiedo come si fa permettere che certi sms possano circolare e come si possa scherzare su queste cose!!! mi sembra impossibile che certi fatti non si possano denunciare o x lo meno non venire a capo chi è l'autore di questa famosa"catena" !!!!è un'indecenza!!!

Anonimo ha detto...

ciao....ho ricevuto anch'io l'sms...una vera porcheria e mi chiedo come si fa permettere che certi sms possano circolare e come si possa scherzare su queste cose!!! mi sembra impossibile che certi fatti non si possano denunciare o x lo meno non venire a capo chi è l'autore di questa famosa"catena" !!!!è un'indecenza!!!

veronica ha detto...

siii...se sbloccassero ogni cavolata del genere su internet nn si troverebbe più nulla...


ormai non si capisce più nulla tra realtà e fantasia... credo nel paranormale e in tutto ciò ke lo circonda..ma dato tutti i film di horror ke fanno,tutte le leggende e le storie ke c sono,non si capisce più nulla...ad esempio io sc della prov. di catani e quì abbiamo una zona(San.Moro)detta infestata dagli spiriti,li c'è un ponticello dove se si c passa con i mezzi si fermano e ripartono solo dopo aver oltrepassato quel pezzo di strada...molti i testimoni ma nonostante tutto ci abitano...penso ke in certi luoghi nn c vorrebbe abitare nessuno...eppure...è anke vero ke le campagne li non valgono una lira...le vendono a poco...forse proprio x questo motivo...ma provare x credere...realtà o fantasia????

Anonimo ha detto...

MA STA STORIA DI TERESA E VERO???IO NN SO SE CREDERRO O MENO XCHE CMQ COINCIDENZE CM QST RAGAZZA DOVE ABITO IO CI SN STATE,RAGAZZE MORTE CHE SI SONO FATTE VEDE HANNO PARLATO MA MAI FACENDO SUCCEDERE UNA SFIGA OPPURE UN INCIDENTE OPURE ADDIRITTURA FARE MORIRE SULLO STESSO POSTO DOVE LEI E MORTA E AVUTO UN INCIDENTE MHA SE QLC SA QLC SN TANTA CURIOSA DI SAPERLO GRAZIE....E BUON POMERIGGIO.

mistero ha detto...

Ragazzi guardate ke il video e vero e nn e una falsa perchè il regista ke ha fatto lo short video l ha fatto dopo l avvenimento per far vedere cosa e capitato e subito dopo ha fatto anke il film

Anonimo ha detto...

MiRk96cai
Il vide è un FAKE, ho trovato anche il registra che lo ha fatto, però non so se ha basi fondate o è puramente fantasioso, anche se ho sentito strane storie, ma potrebbero benissimo essere state inventate dopo, come la catena che gira sui cellulari xD

Anonimo ha detto...

anche a me ieri è arrivata sta catena! ho preso un colpo! ma insomma,cn tutte le cose su cui si puo scherzare,proprio sui morti??? ...pace all'anima di teresa...
ma alla fine chi l'ha fatta circolare? no perchè vorrei dirgli/le che è un idiota e che la prox volta dovrebbe pensarci 2 volte prima di mandare sti messaggi...
e riguardo al video...nn so k pensare...spero che la verità venga a galla...

Anonimo ha detto...

a me hanno mandato un messaggio sul telefonino dove c'èra scritto : "sn teresa fidalgo e oggi faccio 27 anni di morte,se non rinvii questo messaggio ad altre 20 persone dormirò con te x sempre.una bambina ha lasciato perdere e dopo 20 giorni le è morta la mamma."Io x non rischiare l'ho inviato a 20 persone. ma mi sono presa una gran paura!!! Voi ci credete? io sinceramente non lo so...

veronica ha detto...

qualcuno del posto nn sa dire nulla???qualke notizia,qualke verità..o qualcosa del genere...nn penso ke una cosa del genere la fente del posto nn sa se è vera o no...purtroppo la vita è un mistero...e quel po ke si sa si tiene x se....la paura??!!!!è dei vivi ke bisogna averla nn dei morti...ke se nn vengono nominati inutilmente...tranquilli ke nn ci considerano...li sù stanno meglio d noi...

Anonimo ha detto...

Si anche una mia amica ha ricevuto questa catena... Comunque mi sono presa un colpo quando ho visto il video...Ho vomitato... BLEAH

Anonimo ha detto...

Si comunque è un fake...
Dai sembra che questa teresa faccia la linguaccia alla telecamera...
E poi dai, quando è salita a bordo della macchina la tizia le ha pure chiesto se le era successo qualcosa... Ma dai...

Anonimo ha detto...

Certo che in vita mia ne ho sentito di idiozie..........ma questa sulla storia di sta povera Teresa le batte tutte.

Anonimo ha detto...

anch'io ho ricevuto il messaggio e diceva che sarebbe stato con me questo fantasma per tutta la vita e forse anche che qualcuno a me caro o adirittura della mia famiglia sarebbe morto...io non potrei mai inviare un sms del genere, nemmeno a un nemico...così ho deciso do po averlo letto, senza nemmeno aerlo letto bene di cancellarlo immediatamente!!! cose così non si inviano a nessuno.... la cattiveria di chi lo ha inventato, non ha limiti...mi spiace solo che ci sia gente del genere nel mondo...però già si sa che il mondo è vario, basta solo evitare le persone e cose negative...ecco la mia soluzione...e nemmeno sono andata a vedermi questo video di cui si parla tanto...solo ho letto alcuni vostri commenti e ho lasciato il mio...Alice:

Anonimo ha detto...

Ma che schifezza e'??
Credete veramente in queste cose??
Ma per favore,il fantasma di una ragazza che chiede un passaggio e provoca um incidente mortale.

Anonimo ha detto...

Il vampiro di new orleans.. THE VAMPIRE DARIES <33