martedì 18 settembre 2007

Paint Car

Essendo un grafico conosco bene i programmidi grafica diciamo più noti... e nel mio trascorso formativo ne ho sempre denigrato altri pensando che non fossero necesseri... o meglio che fossero inutili :P

Guardando questo filmato, preso sempre su youtube.com, devo dire che mi sono ricreduto per quello che riguarda il Paint. Più che ricreduto sarebbe meglio dire che non appena mi sono imbattutto in questo filmato mi sono detto: "orco boia che rrroba!".

Realmente non credevo che in un programma dove se si vuole cancellare una riga risci di rovinare 3 ore di lavoro si potesse scendere così nel dettaglio.
Ovviamente nulla vien da se... nel senso che si ok... si può fare... ma devi anche mettere molto del tuo soprattutto se vuoi ragiungere questi livelli.

Su di un forum lessi, in merito proprio a queste tipo di illustrazioni, una sorta di promozione del Praint (che ricordo è un prog integrato nel sistema operativo Windows) a discapito di quelli che sono invece più usati. Più o meno il thread di quell'utente diceva:

" non compratevi i programmi che costano l'ira di *io, guardate cosa si può fare con il paint che sta gia in window"

Ecco... un tipico esempio di disinformazione!!
Diffidate da commenti come questi... per molteplici motivi:

  1. per fare dei lavori a questo livello, devi aver sviluppato di tuo un gran senso estetico e comunque il tutto parte da una capacità illustrativa (se non sei un pittore o poco meno... lassa perde!!) che ben lunge dal tipo di programma impiegato
  2. ogni programma serve ed è sviluppato per gestire un determinato tipo di lavoro
  3. per lavorare in quella maniera come minimo ti serve una tavoletta grafica da 3/400 euri

quindi... caro utente (di cui ovviamente non faccio il nick)... non dire menate!!! :)


bb ^^

3 commenti:

The_sLideR ha detto...

eh si...mo te me voi dì che conosci paint???????? ahahaah ^_^

bella jimmy! ormai t'ho trovato! ;)

Gian Matteo "Jimmy" Sau ha detto...

ehehe slideruzzo bello
ovvio che il post non era atto alla promozione del paint... che *io ce ne scampi e liberi!!! però quello che fa il tipo... è carino ^^

ps
e cmq 'ndo scappi pure te? dopo fabbiozzo e il buon vecchio car'odiario, come potevo mancare a linkare il tuo blog! ^^

Gian Matteo "Jimmy" Sau ha detto...

vedo che anche tu non credi che mi comprerò la nuova macchina!!

bene... bene...
vi manderò le foto!! ^^